La vita d’ufficio per un ex libero professionista si trasforma spesso in irritazione, solitudine e desiderio di lasciare immediatamente il nuovo luogo di lavoro. Lo psicologo Anette Orlova condivide suggerimenti che aiuteranno a capire perché questo sta accadendo e costruire relazioni costruttive con il capo e i colleghi.

L’accesso all’ufficio per il libero professionista viene spesso dato un difficile. Uno specialista può trovare rapidamente un lavoro, perché ha alte qualifiche ed esperienza unica nel suo campo, ma non è facile integrarsi nel formato delle relazioni accettate nella squadra.

I clienti spesso vengono a consultare un problema simile. All’inizio girano perché vogliono lasciare l’ufficio per freelance, e poi – perché è difficile tornare. Ecco alcuni suggerimenti che aiutano molti di loro.

1.Analizza perché sei andato in freelance

Qual era esattamente il motivo per la tua partenza dall’ufficio? Forse sei partito per implementare progetti che non potevano essere combinati con il carico principale e forse, in una certa misura, è fuggito dal programma dell’ufficio e dalla testa della testa. Pensa se ti hai spinto ad andare in freelance il desiderio di evitare il disagio.

Se qualche fattore in ufficio utilizzato per creare stress per te, anche ora causano lo stesso disagio. Per adattarsi, è necessario riconsiderare i tuoi modi per superare le difficoltà. Per fare ciò, devi andare oltre il solito scenario di comportamento e padroneggiare nuove tattiche.

2.Formulare un’intenzione positiva

Superiamo più facilmente le difficoltà e ci adattiamo in nuove condizioni se comprendiamo l’opportunità e la significatività delle nostre attività. Chiediti perché stai tornando. Trova diversi motivi. Giustifica tutti i bonus per te stesso: stipendio, crescita della carriera, fiducia in futuro.

Quindi fai una domanda più importante: https://farmaciatravaglio.it/dr-bo-emilio/ perché stai facendo questo? È più difficile rispondere: oltre all’opportunità, implica significatività e solo tu puoi determinare il significato. Forse questo è il conforto emotivo della casa per i tuoi figli, l’opportunità di realizzare il tuo potenziale su progetti più grandi e portare più benefici? Questi sono grandi obiettivi!

3.Non soccombere alla resistenza interiore

Spesso, gli ex liberi professionisti percepiscono l’ufficio come una misura temporanea, pensando che presto andranno a nuotare gratuiti. Questa installazione impedisce il superamento delle difficoltà nelle relazioni con i colleghi e gli investimenti in cooperazione a lungo termine. L’attenzione di una persona del genere si concentrerà sull’attenzione ai momenti negativi, come se confermino gli atteggiamenti precedenti.

Nei primi giorni lavorativi, sentendo a malapena la resistenza interna, lavora con attenzione: impara a notare punti positivi. Inizia rendendo comodo il tuo posto di lavoro. Questo ti aiuterà a stabilire il contatto con un nuovo spazio e sentirti meglio.

4.Diventare parte della squadra

Al ritorno in ufficio, è estremamente difficile percepirti come parte del tutto e non un’unità separata. Il libero professionista era abituato al fatto che il successo dipende completamente da lui, ma quando arriva in ufficio, non importa quanto bene svolga i suoi compiti, il risultato sarà un comune. Tuttavia, un tale specialista nota spesso solo la sua parte del lavoro, e altri lo considerano una manifestazione di egoismo.

Procedi dal fatto che fai parte della squadra, prendi in considerazione le attività generali. Prendi l’iniziativa, partecipa alle conversazioni sul futuro dell’azienda. Alle riunioni, nel processo di discussione, prova a parlare a nome del team. Ad esempio, invece di "Lo voglio per il mio progetto", diciamo: "Saremmo interessati a farlo.

Grazie a questo, i colleghi ti percepiranno come una persona che pensa agli interessi della squadra e non al proprio. Partecipa a eventi aziendali e compleanni in modo che le persone sentano che stai riversando nella squadra. Questo è anche necessario in modo che il tuo cervello si abitua, che questo territorio sia comodo e sicuro.

5.Dimentica il passato

Anche se sei lieto di ricordare il periodo in cui dipendevi esclusivamente su te stesso e hai lavorato efficacemente a casa, non dovresti farlo sul posto di lavoro. Tali conversazioni apparentemente inattivi irritano sempre e ti trasformano automaticamente in un dipendente tossico. Inoltre, questo è un percorso diretto per l’ammortamento dell’attuale luogo di lavoro.

Invece, fai un elenco di vantaggi di un nuovo posto. Fai un diario da notare ogni sera che non si poteva fare da ciò che è stato fatto oggi quando eri un libero professionista. Cerca la conferma che hai fatto la scelta giusta. Metti il ​​piano di lavoro in ufficio per tre anni. Non è necessario che lavorerai per tre anni in questa azienda, ma tale pianificazione ti aiuterà a sviluppare consapevolmente a questo lavoro.

6.Cerca il supporto sociale

La necessità di essere costantemente nello stesso spazio con un gran numero di persone può causare disagio, specialmente all’inizio. Inoltre, puoi anche inconsciamente contrastare te stesso con la squadra che aggraverà il conflitto dentro di te e rafforzerà gli stereotipi negativi sui liberi professionisti negli altri – per esempio, che non sei a lungo in ufficio e che è difficile essere d’accordo con te.

Prova, vieni sul posto di lavoro, parla di qualcosa con tre o quattro colleghi. Poni domande chiarificanti, chiedi le vie dell’azienda, offriti di pranzare insieme. Cerca qualità generali con i tuoi colleghi, segna le qualità che ti piacciono negli altri. Le persone intorno si avvicinano immediatamente a te e sarà più facile comunicare. Ogni sera, scrivi in ​​un diario di gratitudine alle persone che al lavoro ti hanno mostrato almeno il minimo supporto, anche se con uno sguardo o una parola.

7.Impara dal tuo leader

Una persona autoprorizzata si abitua al fatto che è il suo stesso capo, quindi qualsiasi ordine del leader può infastidire. Può sembrare che il capo critichi il tuo lavoro e generalmente trova colpa. Ricordati che il capo è responsabile del risultato finale, quindi è importante per lui ottimizzare il lavoro di ciascun dipendente.

Un altro errore è notare le sue carenze nel capo. Sì, forse in termini di un’abilità separata che lo fai intorno, ma ne ha una dozzina di altri. E se hai scelto di tornare al sistema, allora dovresti guardare quelle abilità che consentono al capo di questo sistema di guidare. Cerca di distinguere i suoi punti di forza, pensa a ciò che potresti imparare da lui per compensare ciò che non hai abbastanza.

8.Trova i vantaggi in tutto

Dopo il lavoro remoto, la necessità di andare in ufficio ogni giorno e trascorrere molto tempo sulla strada ti peserà. Ottieni un’opzione interessante per l’utilizzo di questa volta. Ad esempio, parte del modo in cui vai a piedi per prendersi cura della salute e passare dalle attività personali a professionisti o viceversa.

Cambiare auto -lavoro per lavoro in azienda è una scelta difficile. Se hai deciso a favore dell’ufficio, cerca una buona grande azienda in cui puoi comunicare con persone interessanti e ricevere salari decenti. Cerca vantaggi nella tua nuova qualità e usa tutte le possibilità di lavorare in ufficio il più possibile.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *